Il Progetto

servizi editoriali comunicazione

“Typos” è un antico termine greco che significa “modello”, “impronta”, “marchio”. Ci è sembrato il nome più adatto a racchiudere il nostro obiettivo: dare alle vostre idee, alle vostre parole e alla vostra creatività la forma migliore. Aiutarvi a veicolare la vostra identità e i vostri messaggi nel miglior modo possibile e con gli strumenti più adatti. In breve, comunicare voi stessi in modo efficace e originale. Per fare ciò, Typos opera in due campi principali: quello dei servizi editoriali rivolti agli autori, alle case editrici e agli operatori dell’editoria in genere, e il campo della comunicazione e della multimedialità.

Consapevoli della presenza massiccia sul mercato di agenzie di comunicazione e service editoriali di ogni tipo, lo siamo altrettanto della nostra validità, professionalità e motivazione, ma soprattutto della nostra peculiarità e valore aggiunto: Typos è, infatti, un progetto che nasce all’interno della Cooperativa Sociale Il Giardino di Clara, costituitasi nel 2007.

La cooperativa, come recita il suo manifesto, ha “lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini e delle cittadine, con particolare riguardo all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Si ispira ai principi del movimento cooperativo mondiale: solidarietà, mutualità, democraticità, equilibrio, responsabilità rispetto ai ruoli, spirito comunitario, legame con il territorio e un equilibrato rapporto con lo Stato e le Istituzioni Pubbliche”.

La cooperativa coordina la sua iniziativa sociale con l’Associazione Sarda per l’Attuazione della Riforma Psichiatrica (Asarp) definendone gli obiettivi e gli indirizzi.

Typos si propone quindi di prestare un’attenzione specifica alle tematiche del sociale e ai soggetti del cosiddetto “terzo settore”, contemplando tra i suoi obiettivi anche quello di creare percorsi emancipativi per persone che vivono la condizione della sofferenza mentale, attraverso il lavoro vero, stabile e gratificante.

Dona il tuo 5 per mille

Puoi sostenere la cooperativa sociale Il Giardino di Clara e le sue iniziative attraverso il 5x1000 nella tua prossima dichiarazione dei redditi. Part. IVA 03130440922

Typos sui social network